SERVIZI

La Sc Group oltre ad offrire un servizio di allestimento con strutture studiate per offrire un ambiente esterno ed interno elegante e confortevole con possibilità di installare pavimentazioni, controsoffitti, illuminazione, riscaldamento, ventilazione ecc , offre servizi di consulenza strategica finalizzato al raggiungimento del completo soddisfacimento del cliente nella creazione di un evento, affiancandolo e consigliandolo in tutti gli processi che portano alla creazione dell’evento desiderato.

Il nostro lavoro racchiuso in 7 step:

STEP 1 Analisi dei requisiti

In primis bisogna instaurare un rapporto di fiducia con il cliente, ascoltare l’idea dell’evento da realizzare e concentrarsi sulle finalità e obiettivi da raggiungere.

In secundis passeremo ad un accurata valutazione della fattibilità rapportata alla disponibilità economica che si è in grado di investire, alla ricerca della location adatta,  al target di popolazione a cui ci si vuole rivolgere, all’ impatto turistico, ambientale e sociale dell’evento proposto.
idea

STEP 3 Pianificazione e progettazione

Il passo successivo sarà quello di sviluppare un concept creativo e d’impatto, sviluppare un immagine coordinata che ci identifichi e pianificare tutti i processi e i contenuti che renderanno il nostro evento interessante ad un pubblico vasto o di nicchia.

La progettazione di allestimenti esterni o interni ad una location prescelta facendo attenzione ai materiali usati e quindi alla sicurezza al momento del montaggio e nel corso dell’evento.

Come la scelta logistica NULLA VA LASCIATO AL CASO, ma tutto va pianificato considerando anche tutti gli imprevisti del caso e avere sempre un piano B.

progettazione evento

STEP 2 Permessi

Ora è il momento di avere un primo contatto con gli Enti di riferimento per ottenere le varie atuorizzazioni tra le quali:

occupazione di suolo pubblico (se l’evento è realizzato su suolo di competenza Comunale);

patrocini;

dichiarazione inizio attività (DIA);

sicurezza ambientale;

permessi per enogastromia e somministrazione (SCIA);

impatto acustico;

Soprintendenza di Stato;

richiesta chiusura strade;

approvazioni enti pubblici;

assicurazioni e  fidejussioni.

permessi loghi2

STEP 4 Comunicazione

Dopo aver  acquisito permessi e patrocini si passa alla parte operativa e  se vogliamo quella più complessa e lunga, la pubblicità dell’evento.

Creazione di un event web site, posters, banners, brochures, flyers, invite, event booking, hotel reservations, social media channels, direct mailing/sms service, press release, e tutto ciò che ruota intorno al Marketing per realizzare l’evento.

comunicazione evento

STEP 5 Fornitura strutture

Ovviamente per realizzare un evento di tutto rispetto dovremmo soddisfare le aspettative degli utenti partecipanti, è quindi d’obbligo garantire un allestimento adeguato e d’impatto.

Stand, pagode, tensostrutture,  mobili, desk (creativity & printing), impianti luce, generatori di calore, servizi tecnici, saranno il nostro bigliettino da visita per l’evento in corso e per quelli futuri. Gli utenti dovranno riconoscere la serietà e l’efficenza dell’organizzazione e dei suoi partners.

strutture

STEP 6 Fornitura di servizi

I servizi che possiamo offrire spaziano dal catering di alta cucina all’ intrattenimento ai servizi di vigilanza e scurezza dai servizi di animazione ai servizi pulizie finali.

servizi per eventi

STEP 7 Supporto

Inoltre, se il cliente lo richiede possiamo inserire operation desk, organizzare una squadra per la registrazione dell’ evento, predisporre di hostess e promoters, fornire un supporto tecnico (audio/visual-lighting/logistic) oltre ad un servizio navetta e/o di noleggio con conducente per ospiti più importanti.

hostess